OFFERTA SPECIALE: 10% DI SCONTO SU UN MINIMO DI € 100. Usa questo codice nel checkout: SUMMER22

Tradizione, Innovazione e Rispetto per la Natura

Questa è la ricetta che seguiamo per creare un Olio Extra Vergine di Oliva Biologico eccellente e sano.

 

  

Le nostre mani raccontano un’antica tradizione contadina di tre generazioni.

Gli insegnamenti dei nostri nonni sono le solide radici che ci hanno permesso di realizzare la nostra nuova azienda. Da piccoli produttori di olio di oliva abbiamo scelto di mettere a disposizione la nostra storia e la nostra professionalità per selezionare le migliori eccellenze del Made in Puglia.

 

                                                                  

La quotidiana attenzione e passione per il nostro lavoro ci permette di garantire origine e qualità esclusiva per chi è alla ricerca di prodotti unici.

Siamo nel cuore della Puglia, in Valle d’Itria, a Cisternino (BR), uno dei borghi storici più belli d’Italia, dove si respira il piacere della tradizione contadina e l’essenzialità della terra.

L’Olio Extra Vergine di Oliva Biologico MANE’  nasce dall’accurata selezione delle migliori olive pugliesi per ottenere un prodotto di alta qualità, dalle caratteristiche uniche ed esclusive.

 

Utilizziamo esclusivamente le olive che nascono nei nostri 45 ettari di uliveti estesi in Valle d'Itria e nei comuni di Ostuni e Fasano.

  

 

Le principali Cultivar presenti all'interno delle nostre tenute:

La Coratina è un'oliva tipica della Puglia centrale. Produce un olio dal gusto molto intenso e fruttato, leggermente amaro per l'alta concentrazione di oleuropeina e tipicamente piccante per l'alta concentrazione di polifenoli.

La Peranzana è un'oliva tipica della Puglia settentrionale. Produce un olio a bassa acidità, equilibrato, con un fruttato armonico medio e note speziate e amare.

La Carolea è una cultivar d'olivo tipica della Basilicata, Calabria e del meridione italiano. Produce un olio di Oliva a bassa acidità. Presenta un tono di fondo dolce e delicato con retrogusto mandorlato. 

La Picholine è una cultivar d’olivo originaria della regione di Gard nel sud della Francia, molto diffusa anche in Puglia. Produce un olio di altissima qualità dal gusto armonico ed intenso, accompagnato da gradevoli sfumature di amaro e piccante.

Il Leccino produce un olio di alta qualità ma senza particolari picchi aromatici. Ha un sapore fresco, leggermente fruttato, amaro e speziato.