OFFERTA SPECIALE: 10% DI SCONTO SU UN MINIMO DI € 100. Usa questo codice nel checkout: SUMMER22

Biologico e Salute

Il rispetto per la natura e l’attenzione all’ambiente ci hanno guidato nella realizzazione del nostro Olio Extra Vergine di Oliva Biologico.

 

Le olive sono raccolte in anticipo a partire dalla prima settimana di Ottobre e sono molite nella giornata stessa di raccolta entro 6/8 ore. Questo è uno dei tanti procedimenti fondamentali per produrre prodotti di qualità eccelsa, con proprietà organolettiche elevate e molto ricchi di POLIFENOLI. Questi ultimi contribuiscono alla protezione dei lipidi ematici dallo stress ossidativo. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione giornaliera di circa 20 g di olio di oliva.

NATURALMENTE AD ALTO CONTENUTO DI VITAMINA ELa vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

NATURALMENTE RICCO DI GRASSI INSATURI. La sostituzione nella dieta dei grassi saturi con grassi insaturi contribuisce al mantenimento dei livelli di colesterolo nel sangue. L'acido oleico è un grasso insaturo.

                                            

    

L’olio che produciamo viene conservato in silos d'acciaio sotto la superficie a temperatura costante e con un generatore di azoto; non conserviamo scorte di prodotto imbottigliato per evitare che gli eventi atmosferici, temperatura e luce, possano  alterare le proprietà organolettiche, ma prepariamo tutto al momento della richiesta.

 

I nostri prodotti rispettano l’ambiente grazie ai sistemi di agricoltura biologica, non contengono OGM e hanno ottenuto il marchio biologico certificato.

                                                     

 

I terreni sono concimati attraverso tecniche e metodi biologici e sostanze naturali, in modo che i sottoprodotti della lavorazione quali acque di vegetazione e sansa vengano restituiti al terreno.